الإثنين, يونيو 5, 2023
الإثنين, يونيو 5, 2023
HomeItaliaVignetta su Arianna Meloni, insulti e bagarre alla Camera dei deputati

Vignetta su Arianna Meloni, insulti e bagarre alla Camera dei deputati


A innescare lo scontro, il disegno del fumettista Notangelo sulla sorella della premier e moglie del ministro Lollobrigida

(LaPresse) Ha sollevato polemiche la vignetta satirica del fumettista Notangelo pubblicata oggi sul giornale ‘Il Fatto Quotidiano’.

Un disegno dal titolo “Obiettivo incentivare la natalità” che riprende le parole del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e che ha come protagonista Arianna Meloni, sorella della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e moglie di Lollobrigida. 

Durante una seduta della Camera, la deputata Augusta Montaruli (Fratelli d’Italia) ha mostrato piena solidarietà ad Arianna Meloni definendo “vomitevole” quanto successo. «E’ l’ennesimo tassello di una campagna del fango», ha aggiunto. Marco Grimaldi, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, ha cercato di replicare, venendo però fermato sul nascere dalle offese di alcuni esponenti del centrodestra. Lo stesso Grimaldi ha quindi esclamato: «Non ti vergogni a a dire ‘sei scemo’, ma come ti permetti».

A quel punto la presidente di turno dell’aula, Anna Ascani (Pd), ha richiamato Marco Perissa (FdI), evidentemente autore dell’epiteto offensivo verso Grimaldi. Così è nato il caos in Aula Infine Grimladi ha ripreso il suo intervento: «Sono d’accordo con la solidarietà, ma mi sarei aspettato la stessa solidarietà verso congiunti dei parlamentari ‘denudati’ davanti all’opinione pubblica», ha spiegato rivolgendosi alla maggioranza.  DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE (Lapresse)

20 aprile 2023 – Aggiornata il 20 aprile 2023 , 15:48

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments