الإثنين, يونيو 5, 2023
الإثنين, يونيو 5, 2023
HomeItaliaGruppo di attivisti contesta la ministra Roccella al Salone del libro di...

Gruppo di attivisti contesta la ministra Roccella al Salone del libro di Torino


(LaPresse) Al Salone del Libro di Torino contestata la ministra Eugenia Roccella. Attivisti di Non Una Di Meno e Extinction Rebellion hanno interrotto la Titolare del Dicastero per la famiglia, la natalità e le pari opportunità. Sotto accusa la politica del Governo su investimenti a combustibili fossili e restrizione del diritto all’aborto.

Quindici persone sono state identificate dalla Digos della Questura di Torino. La contestazione è avvenuta all’Arena Piemonte, dove la ministra alla Famiglia, alla Natalità e alle Pari Opportunità Pari Opportunità Roccella presentava il suo libro «Una famiglia radicale». I militanti erano seduti tra il pubblico, ma sono stati individuati, una attivista si è avvicinata al tavolo dei relatori leggendo un comunicato.

Dopo l’intervento dal palco dell’attivista, la ministra ha risposto: «Volevo un dialogo, tu hai fatto solo un intervento». Poi si è rivolta agli altri manifestanti che hanno interrotto l’evento: «Lottate contro l’utero in affitto insieme a noi – ha detto la ministra – contro la mercificazione del corpo delle donne, lottate contro un mercato razzista dove i figli delle donne nere costano meno di quelle bianche». (LaPresse)

20 maggio 2023 – Aggiornata il 20 maggio 2023 , 15:08

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments